Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Molti musei provinciali aperti di lunedì in agosto

Molti Musei provinciali nel mese di agosto osservano l'apertura anche il lunedì ed orari prolungati per venire incontro alle esigenze di residenti e turisti. Accanto alle esposizioni permanenti ai vistatori viene offerto un fitto programma di iniziative parallele.

Il Touriseum a Castel Trauttmansdorff

Benchè normalmente i Musei provinciali altoatesini osservino la giornata di chiusura al pubblico di lunedì, sei di essi in agosto sono aperti anche il lunedì per agevolare le visite dei residenti e dei numerosi ospiti. Le sei strutture museali sono: il Museo Archeologico a Bolzano,il Museum Ladin Ćiastel de Tor a San Martino in Badia, il Museo degli usi e costumi a Teodone, il Mondo delle miniere Ridanna Monteneve, il Museo delle miniere a Predoi, il Museo delle miniere nel Granaio di Cadipietra. ll Touriseum a Castel Trautmansdorff presso Merano e l’area mineraria del rifugio Monteneve in Val Passiria, invece, per tutta la stagione di apertura sono già normalmente aperti sette giorni su sette.

Il Museo di Scienze Naturali a Bolzano, il Museo del vino a Caldaro, il Museo della caccia e della pesca a Mareta e il Museo storico-culturale a Castel Tirolo, invece, osservano la chiusura di lunedì, ma negli altri giorni offrono ai visitatori la possibilità di partecipare  a numerose iniziative pensate per tutta la famiglia oltre che di ammirare l’esposizione permanente.

Per venire incontro ulteriormente alle esigenze di residenti e ospiti, alcuni musei osservano un’apertura prolungata in agosto. Il Museo del vino apre dalle ore 20 alle 22 il giovedì, mentre il Granaio di Cadipietra, sempre di giovedì, prolunga l’orario di apertura fino alle 22. Fino al 15 settembre, il Touriseum e i Giardini botanici di Castel Trauttmansdorff possono essere visitati tutti i giorni fino alle ore 21 (ultimo ingresso ore 20:30).

A Ferragosto, occasione per molti per gite fuori porta, tutti i Musei provinciali altoatesini sono aperti, per offrire a tutti l’opportunità di passare una giornata all’insegna del divertimento e della cultura; è possibile altresì partecipare al primo rally dei musei dell’Alto Adige: 3 musei, 9 domande e 99 possibilità di vincere. Le tessere per partecipare possono essere ritirate presso tutti i musei partecipanti.

Musei provinciali altoatesini

via Bolzano 59, I-39057 Appiano/Frangarto (BZ)

telefono +39 0471 631233, fax +39 0471 633970

web http://www.museiprovinciali.it/, e-mail info@museiprovinciali.it

SA

Downloads


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su