Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Tratta accesso sud del BBT: possono partire i sondaggi esplorativi

In Bassa Atesina partiranno tra breve i sondaggi esplorativi per lo studio di fattibilità della tratta di accesso sud del tunnel di base del Brennero: ad aggiudicarsi l'appalto ed eseguire i lavori su incarico della Provincia sarà la cooperativa Landservice srl.

La tratta di accesso sud del tunnel di base del Brennero si estende dal portale del tunnel a Fortezza fino a Verona, per una lunghezza di 190 km. Tale asse ferroviario verrà potenziato in fasi prioritarie e il tratto che corre in Bassa Atesina, tra Bronzolo e Salorno, è stato classificato come quinto lotto con carattere di urgenza su richiesta della Provincia e del Ministero delle Infrastrutture.

Al fine di individuare la soluzione migliore per lo sviluppo del tracciato e la realizzazione concreta del lotto in Bassa Atesina, nel quadro di uno studio di fattibilità verrà ora esaminata la composizione geologica tra Bronzolo e Ora. L'appalto per l'esecuzione dei sondaggi esplorativi è stato assegnato dalla Provincia alla società cooperativa Landservice di Bolzano, che si è aggiudicata l'incarico presentando un'offerta di 397.500 € a fronte di un importo a base d'asta di 416.500 €.

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su