Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Guida 2008 ai programmi UE

Una panoramica sui programmi promossi dall'UE, con i consigli pratici per la presentazione dei progetti, viene offerta dall'opuscolo "Guida ai programmi comunitari", edizione 2008, a cura della Ripartizione provinciale Affari comunitari. La guida è disponibile gratuitamente nella sede della Ripartizione a Bolzano.

La Guida aggiornata al 2008 è un utile strumento che facilita l'approccio al complesso settore dei finanziamenti europei con i relativi documenti che li istituiscono. La Ripartizione provinciale Affari comunitari ha cercato di riassumere e semplificare il piú possibile i contenuti dei maggiori programmi UE relativi al periodo 2007-2013, indicando anche utili punti di contatto, locali, nazionali o esteri dai quali  poter ricevere la necessaria consulenza.

Pur trattando essenzialmente i programmi comunitari (politiche settoriali-finanziamenti in forma diretta), la nuova Guida lascia spazio anche all'importante settore dei fondi strutturali (politiche di riequilibrio territoriale, finanziamenti in forma indiretta). Si tratta per i cittadini di un valido strumento con informazioni, consigli e orientamenti per meglio utilizzare le numerose opportunità offerte dall'Europa.

La "Guida ai programmi comunitari", edizione 2008, è disponibile gratuitamente nella sede della Ripartizione, a Bolzano in via Conciapelli 69, e consultabile sul sito del servizio Europe Direct  www.provincia.bz.it/europa/EuropeDirect/publ/publikationen_i.asp

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su