Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Alpinisti recuperati sul Nanga Parbat: sollievo e apprezzamento di Durnwalder

Con gioia e sollievo il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha accolto la notizia del recupero di Simon Kehrer e Walter Nones sul Nanga Parbat. Durnwalder ringrazia tutti coloro che a vario titolo hanno partecipato alle difficili operazioni di recupero dei due alpinisti e rivolge un pensiero a Karl Unterkircher, la cui perdita in queste ore si fa ancor più sentire.

"Per dieci giorni gli altoatesini hanno seguito con apprensione quanto accadeva sul Nanga Parbat - afferma Durnwalder - ma ora finalmente possiamo commentare la notizia che tutti ci auguravamo di sentire." Il Presidente ha accolto con sollievo l'annuncio del recupero di Simon Kehrer e Walter Nones, "che anche in condizioni proibitive in parete hanno dimostrato le loro capacità." Sentimenti che sono espressi anche dall'assessore ladino Florian Mussner, che conosce personalmente i due alpinisti.

Durnwalder ringrazia le squadre di soccorso e tutti coloro che, secondo le rispettive competenze, si sono impegnati tenacemente in questi giorni per la positiva conclusione della vicenda in Pakistan. "In questo momento di gioia il pensiero va anche a Karl Unterkircher - sottolinea Luis Durnwalder - la cui mancanza si fa sentire ancora di più." Alla famiglia del capospedizione gardenese Durnwalder rinnova la vicinanza sua personale, della Giunta provinciale e della comunità altoatesina.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su