Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Ferrovia della Pusteria riapre lunedì 21

Dopo un mese di chiusura per consentire i lavori di adeguamento della linea, la ferrovia della val Pusteria riapre lunedì 21 luglio con un tracciato in gran parte migliorato. Qualche problema sussiste ancora a Casteldarne, dove al momento è in funzione un solo binario.

"È impressionante quanto sia stato possibile realizzare in un mese di lavoro sulla linea", sottolinea l'assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann, ricordando gli interventi sui binari, sui marciapiedi, sui sottopassi e sulla segnaletica della ferrovia. "La gran parte dei lavori è stata completata negli ultimi giorni, così che la linea può essere riaperta lunedì prossimo", conferma Widmann. Con un unico contrattempo: "RFI ci ha comunicato che a Casteldarne i treni possono attualmente viaggiare su un unico binario, creando qualche difficoltà al servizio", spiega Widmann.  

Proprio il ritardo non consentirà, probabilmente fino al 15 agosto, l'incrocio di due treni a Casteldarne, il che comporta per Trenitalia l'impossibilità di garantire del tutto l'offerta di treni aggiuntivi prevista secondo orario. "I treni mancanti verranno in ogni caso sostituiti con autobus, in modo da contenere i disagi dei viaggiatori", afferma Widmann. La Provincia confida che i lavori a Casteldarne possano concludersi nel giro di un paio di settimane, "per poter sfruttare tutte le potenzialità della linea durante il periodo di maggiore afflusso turistico in valle", specifica Widmann.

pf

Downloads


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su