Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Comina incontra la vicepresidente della Consulta immigrati

I temi del lavoro e della casa per i cittadini immigrati sono stati al centro dell'incontro che il neoassessore provinciale Francesco Comina ha avuto oggi (11 luglio) a Bolzano con Paola Lisbeth Carbajal Sanchez, vicepresidente della Consulta degli immigrati del Comune capoluogo.

L'assessore Comina con la vicepresidente della Consulta immigrati del comune di Bolzano (Foto USP/Pertl)

Per una prima presa di contatto istituzionale con il mondo dell'immigrazione e le sue esigenze, nel suo primo giorno di lavoro da assessore provinciale Francesco Comina ha incontrato nella sede dell'Assessorato i rappresentanti della Consulta immigrati del Comune di Bolzano.

Con la vicepresidente dell'organismo consultivo, Paola Lisbeth Carbajal Sanchez, Comina ha approfondito gli aspetti centrali della situazione degli immigrati presenti in Alto Adige e ha ascoltato le osservazioni e le esigenze della comunità degli stranieri sui temi fondamentali del lavoro e della casa. "Sono argomenti di primaria importanza anche per la Provincia", ha sottolineato l'assessore Comina, garantendo la sua totale disponibilità a lavorare con la Consulta per creare le condizioni di una adeguata politica dell’accoglienza nella società.  

Comina ha ricordato che un inserimento dei cittadini immigrati il più possibile riuscito nei diversi ambiti, da quello sociale a quello lavorativo, è anche nell'interesse della Provincia e della comunità locale.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su