Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

"Il fascino delle montagne", mostra al centro visite Monte Corno

"Il fascino delle montagne", questo il titolo di una mostra che rimarrà aperta al pubblico sino al 31 agosto presso il centro visite Monte Corno. In esposizione una serie di foto e acquarelli dedicate alla natura e alla cultura del paesaggio altoatesino.

Dal Catinaccio al lago di Anterselva, passando per il Corno Bianco. Sono solo alcuni dei soggetti che i visitatori potranno ammirare sino al 31 agosto presso il centro visite Monte Corno dell'omonimo parco naturale. Oltre alle numerose foto dedicate alla cultura del paesaggio in Alto Adige, messe a disposizione da Patrick Pintori, Erich Rainer e Roland Saltuari, la mostra sarà caratterizzata dalla presenza di cinque acquarelli dedicati alle montagne della nostra provincia realizzati da Rainer Ploner di Aldino. La mostra "Il fascino delle montagne" rimarrà aperta al pubblico sino al 31 agosto. L'ingresso è gratuito, per prenotare una guida è possibile rivolgersi a Ivan Plasinger (0471 869247).

Il centro visite Monte Corno si trova a Trodena (am Kofl 2) ed è aperto da martedì a sabato dalle 9 alle 12, e dalle 15 alle 18.30. Nei mesi di luglio, agosto e settembre è prevista anche l'apertura domenicale. Il parco naturale Monte Corno si estende su una superficie di 6.866 ettari suddivisa tra i territori comunali di Anterivo, Egna, Montagna, Salorno e Trodena. Per ulteriori informazioni su tutti i parchi naturali dell'Alto Adige si può visitare la pagina internet ospitata dalla Rete Civica all'indirizzo www.provincia.bz.it/parchi.naturali.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su