Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Ritorna il Sellaronda-Bus: Widmann punta a ripetere il successo 2007

Dal 7 luglio torna a circolare il Sellaronda-Bus, il servizio di trasporto pubblico attorno al Gruppo del Sella. "Vogliamo ripetere l'offerta di una mobilità soft ed ecocompatibile", spiega l'assessore provinciale Thomas Widmann. Sempre da lunedì 7 verrà intensificato con corse ogni 15 minuti - la mattina e la sera - il collegamento autobus Roncadizza-Selva.

Da lunedì 7 luglio viene riattivato il servizio del Sellaronda-Bus, che consente ai turisti e agli appassionati di montagna di circolare nelle quattro valli e sui quattro passi attorno al Gruppo del Sella senza utilizzare l'auto. "Il progetto può ulteriormente consolidarsi quanto più l'offerta riuscirà ad essere flessibile e a convincere gli utenti ad abbandonare la macchina", sottolinea Widmann. Così oltre a toccare le località di Selva, Colfosco, Corvara, Arabba e Canazei, il Sellaronda-Bus prevede circa 30 fermate lungo i percorsi in senso orario o antiorario. "Con il biglietto del Sellaronda-Bus si può viaggiare tutto il giorno e salire e scendere a piacimento", aggiunge Widmann.

Per la prima volta sono ammessi tutti i documenti di viaggio del sistema tariffario provinciale (carta valore, mobilcard, Abo+, Abo 60+), i titolari di "GardenaCard" e "Mountainpass Alta Badia" viaggiano gratis. Il Sellaronda-Bus, nato dalla collaborazione tra enti di Alto Adige e Trentino, circola per tutta l'estate fino al 5 settembre. 

Sempre da lunedì 7 luglio viene potenziato inoltre il servizio di autobus sulla linea Roncadizza-Selva. I collegamenti della mattina e della sera vengono aumentati con una frequenza di 15 minuti. "La richiesta era giunta dagli operatori turistici e l'Assessorato alla Mobilità è riuscito a concretizzarla", spiega Widmann.

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su