Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Durnwalder e Frick da domani in Polonia, Romania e Moldavia

Il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l'assessore Werner Frick, partiranno domani (mercoledì 2 luglio) per un viaggio in Polonia, Romania e Moldavia. Il programma prevede una visita presso il Voivodato di Podlaski, nonchè sopralluoghi ed inaugurazioni di alcuni progetti di cooperazione allo sviluppo finanziati dalla Provincia e dalla Regione.

Da domani (mercoledì 2 luglio) sino a sabato 5 luglio, il presidente Luis Durnwalder e l'assessore Werner Frick saranno impegnati in un viaggio tra Polonia, Romania e Moldavia. Prima tappa, dopo l'arrivo a Varsavia, sarà il Voivodato di Podlaskie, regione che si trova nel Nord-Est della Polonia e con la quale la Provincia di Bolzano ha avviato da tempo una serie di rapporti di collaborazione. Tra gli oltre 1,2 milioni di abitanti del Voivodato, infatti, è presente una forte minoranza di lingua tedesca. Durante la visita, Durnwalder e Frick saranno ricevuti dalle autorità locali e visiteranno alcune strutture culturali.

Seconda tappa del viaggio nell'Europa dell'Est sarà la Moldavia, dove il solo Durnwalder arriverà nella serata di giovedì 3 luglio. Il giorno successivo (venerdì 4 luglio) è in programma la visita ad un progetto per la realizzazione di una Casa delle Donne a Ciuciuleni e di una casa-famiglia a Hincesti. Nel pomeriggio, il trasferimento in Romania, a Iasy, dove il governatore altoatesino parteciperà all'inaugurazione di una casa-famiglia. Tutti i progetti sono stati finanziati dalla Provincia di Bolzano e dalla Regione Trentino-Alto Adige nell'ambito degli interventi di cooperazione allo sviluppo. Il ritorno in Italia è previsto nella mattinata di sabato 5 luglio.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su