Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Nuovo servizio autobus sull'altopiano del Monzoccolo

L'assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann, nella mattinata di oggi, venerdì 27 giugno, assieme ai rappresentanti dei Comuni e degli operatori turistici dell'Altipiano del Salto o Monzoccolo a Meltina ha presentato la nuova autolinea che garantisce un migliore collegamento alla rete del trasporto pubblico verso Bolzano e Merano.

L'assessore Widmann presenta il nuovo servizio di autobus

Dal 1. giugno un nuovo servizio autobus collega per la prima volta i quattro comuni dell'altopiano del Monzoccolo (conosciuto anche comeTschöggelberg o altopiano del Salto), Avelegno, Verano, Meltina e S.Genesio consentendo altresì un collegamento migliore e più efficace alla rete del trasporto pubblico locale che serve Bolzano e Merano. Ad Avelengo, infatti, è possibile la coincidenza con i bus di linea verso Merano, mentre a S.Genesio si può prendere la funivia e raggiungere Bolzano.
L'attivazione della nuova autolinea è intesa a valorizzare la zona dal punto di vista del turismo e della mobilità. Come ha sottolineato oggi a Meltina l'assessore provinciale alla mobilità, Thomas Widmann, in occasione della presentazione del servizio, il nuovo collegamento apre nuove prospettive turistiche e sinergie costituendo in tal modo un plusvalore turistico, ma anche sociale per l'intera popolazione dell'altopiano.
Il progetto, proposto dal Comune di Meltina, riveste un carattere pionieristico che potrà essere preso ad esempio anche per altre realtà locali.

 

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su