Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Nuovo presidente SWR Innerbichler si presenta all'ass. Frick

Il nuovo presidente del Südtiroler Wirtschaftsring SWR, Helmuth Innerbichler, fresco di nomina, ha reso in questi giorni una visita di presentazione all'assessore provinciale all'economia Werner Frick. Concordati uno scambio di informazioni intenso ed una stretta collaborazione.

Uniti per l'economia: l'ass. Werner Frick, il neo presidente del SWR Helmuth Innerbichler e Ulrich Stofner, direttore del Dipartimento economia e finanze (da sin. a ds.)

L'economia altoatesina deve compattarsi e le associazioni economiche locali devono presentarsi congiuntamente.
Questi gli obiettivi del neo presidente del SWR, Helmuth Innerbichler, che ha sottolineato l'intenzione di impegnarsi per un maggior dialogo fra le singole compenenti dell'associazione ed una maggiore collaborazione per rappresentare in modo più vantaggioso e redditizio gli obiettivi comuni dell'economia altoatesina.
Del SWR fanno parte le associazioni degli imprenditori, dei commercianti, degli artigiani, dei contadini degli albergatori e ristoratori e dei liberi professionisti.
Come ha sottolineato l'assessore provinciale all'economia Werner Frick, Innerbichler in qualità di imprenditore è un profondo conoscitore della struttura economica altoatesina; pertanto, sarà in grado di svolgere con successo l'incarico quale presidente del Südtiroler Wirtschaftsring in cui apporterà anche l'esperienza maturata quale amministratore e rappresentante politico a livello comunale.
Oltre ad essere il vicepresidente dell'Associazione provinciale degli artigiani, Innerbichler è anche sindaco di Campo Tures.
Per i prossimi due anni guiderà in qualità di presidente il SWR sostituendo in tal modo Walter Amort, presidente dell'Associazione commercio e servizi.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su