Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Riapre domani alle 11 la strada per Passo Rombo

Domani (sabato 21) alle 11 verrà riaperta la Statale per Passo Rombo dopo la frana che ieri pomeriggio aveva comportato la chiusura della strada a Moso in Passiria. Entro le 11 verranno completati i lavori di sgombero e la messa in posa di reti paramassi. Questo il risultato del vertice tra Servizio strade, ufficio provinciale Geologia e Ripartizione Protezione civile con i rappresentanti del Comune e delle forze dell'ordine.

La frana ha bloccato la Statale per Passo Rombo

Massi fino a 1,80 m di diametro sono caduti ieri pomeriggio presso Moso in Passiria. Alcuni si sono fermati sulla strada per il passo del Rombo, altri hanno raggiunto il campo sportivo e il vicino parco giochi. Per tutta la giornata sono proseguiti a pieno ritmo i lavori di sgombero e di messa in sicurezza della carreggiata, che saranno ultimati entro le 11 di domani (sabato 21), quando la Statale sarà definitivamente riaperta al traffico.

Per quell'ora i residenti e gli ospiti, secondo l'appello lanciato dai tecnici provinciali, dovranno sgomberare le auto che hanno parcheggiato lungo la strada a causa della chiusura. Poichè attualmente anche l'unica possibile deviazione è chiusa causa risanamento di un ponte, in casi di emergenza i vigili del fuoco volontari di Moso provvederanno a un servizio speciale, assicurato fino alla riapertura della Statale. Il Comune di Moso ha inoltre attivato un servizio taxi che porta dalla zona della frana fino a San Leonardo in Passiria, dove sono assicurati i collegamenti con gli autobus di linea.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su