Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Da oggi disponibile "Abo 60+"

Con 100 euro utilizzare per un anno intero tutti i mezzi pubblici in Alto Adige? Da oggi (16 giugno) è possibile per gli over 60 grazie all'abbonamento "Abo 60+", che si ottiene mostrando un documento di identità e il numero del codice fiscale.

A partire da oggi (16 giugno), per le persone over 60 viaggiare sui mezzi del trasporto pubblico sarà molto più facile e, soprattutto, più economico. La giunta provinciale ha infatti dato il via libera ad "Abo 60+", iniziativa che punta a incentivare l'utilizzo di autobus, treni e quant'altro da parte di una fascia di utenti sempre più importante: quella rappresentata dalla terza età. "Il modello è quello riservato a studenti e scolari e consente, ad un prezzo forfettario, di utilizzare per un anno tutti i mezzi pubblici. dagli autobus urbani ed extraurbani ai treni regionali e alle funivie che rientrano nella rete locale", spiega l'assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann.

Per acquistare lo speciale abbonamento negli specifici punti vendita biglietti, le persone con almeno sessant'anni di età devono esibire un documento di identità valido e il codice fiscale. Più conveniente ancora l'offerta per gli over 70, che potranno viaggiare gratis sui mezzi pubblici locali. I relativi ticket verranno inviati a tutti i beneficiari.

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su