Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

L'ass. Theiner ha consegnato i diplomi a 43 operatori socio sanitari

L’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, ha consegnato questo pomeriggio i diplomi a 43 operatori socio sanitari che hanno concluso il loro iter formativo presso la Scuola Provinciale Superiore di Sanità “Claudiana” di Bolzano.

L'assessore Theiner ha consegnato i diplomi ai 43 operatori socio sanitari della "Claudiana" (Foto: LPA/Pertl)

Nel corso della cerimonia l’assessore ha sottolineato che la figura professionale dell’ operatore socio sanitario è sempre molto richiesta anche in seguito alle nuove norme in materia di assistenza alle persone non autosufficienti.

La formazione dell’operatore socio sanitario si articola in 1100 ore sia di teoria che di pratica e quest’ultima viene svolta presso ospedali, case di riposo, strutture per lungodegenti. L’assessore ha inoltre espresso la propria soddisfazione per il fatto che poco dopo il termine della formazione circa la metà degli operatori ha già trovato un inserimento lavorativo nel settore socio – sanitario.

L’Assessorato provinciale ritiene che nei prossimi anni la richiesta di operatori specializzati sarà destinata ad un ulteriore aumento ed a tale scopo il prossimo anno scolastico inizieranno altri due corsi presso la Scuola “Claudiana” in lingua italiana ed in lingua tedesca per complessivi 50 posti.

Gli interessati possono contattare la Scuola Provinciale Superiore di Sanità “Claudiana” di Bolzano ai numeri 0471 272141 e 0471 908248.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su