Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

L’ass. Mussner favorevole alla variante Klosterwald per l’accesso alla Val Badia

L’assessore ai lavori pubblici, Florian Mussner, ha diramato oggi una nota nella quale motiva la propria presa di posizione a favore della variante denominata “Klosterwald” per la realizzazione a San Lorenzo di Sebato dell’accesso alla Val Badia dalla strada della Val Pusteria.

Nella sua nota l’assessore ai lavori pubblici Florian Mussner sottolinea che vi sono ragioni di carattere estetico e tecnico a favore della variante "Klosterwald"  e questa è il risultato della rielaborazione di un progetto che avrebbe comportato un danno paesaggistico per la collina di Sonnenburg.

In considerazione di ciò il tracciato è stato quindi spostato di 500 metri verso ovest. Questo progetto preliminare è stato approvato formalmente in aprile e dopo la conclusione dei lavori alla collina di Sonnenburg si potrà quindi passare, secondo l’assessore Mussner, all’appalto dei lavori per la realizzazione della bretella di collegamento nel 2010.

Naturalmente anche questa variante, secondo l’assessore, comporterà una modifica dell’aspetto paesaggistico, ma gli esperti ritengono che essa rappresenti la soluzione migliore in quanto dal Sonnenburg sarà visibile solamente il ponte.

 

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su