Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Ponte per la Laimburg: il 16 giugno al via i lavori di risanamento

Il 16 giugno 2008 saranno avviati i lavori per il risanamento del ponte in località Piccolongo che da Ora porta all'Azienda provinciale ed Scuola professionale "Laimburg" a Vadena. Durante l'esecuzione delle opere la strada provinciale (SP 62) sarà chiusa al traffico che sarà deviato. I costi dell'intervento ammontano a circa 2,4 milioni di Euro.

La società Autostrada del Brennero A22 e la Provincia provvedono congiuntamente al risanamento del ponte in località Piccolongo lungo la strada provinciale 62. Sono necessari urgenti lavori di stabilizzazione del manufatto. Con il risanamento sarà elevata la portata del ponte.
La convenzione tra i due enti stabilisce una quota di finanziamento dei lavori rispettivamente del 40 per cento a carico della Provincia e del 60 per cento a carico dell'A22.   Durante la fase dei lavori, ciome spiega il geom. Luca Toso dell'Ufficio tecnico strade Centro-Sud della Provincia, è prevista una deviazione provvisoria a favore dei residenti del Comune di Vadena e dei soli autorizzati, lungo la stradina di servizio che conduce all'area di servizio Laimburg dell'A22 in carreggiata sud. Tale deviazione sarà vietata al traffico pesante. Il transito dei mezzi pesanti verrà dirottato verso il collegamento esistente a nord di Bronzolo, attraverso la bretella che collega il centro del comune di Vadena alla statale del Brennero SS12. In questi giorni sono in via di ultimazione, i lavori per la realizzazione di una rotatoria sulla SS12 all'altezza dell'accesso alla zona industriale del comune di Laives, che agevolerà il transito  del traffico pesante proveniente da sud. 
Il termine dei lavori è previsto per la fine di settembre del 2009.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su