Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Management delle associazioni, Durnwalder consegna i diplomi di fine corso

Sono 15 i nuovi collaboratori di associazioni che hanno concluso il corso di qualificazione per management. Gli attestati sono stati consegnati dal presidente Luis Durnwalder. "Per gestire un'associazione - ha spiegato - entusiasmo e impegno non bastano più, bisogna puntare sul marketing e sull'organizzazione dei collaboratori"

Durnwalder con i neo-diplomati in management delle associazioni

Per sostenere il crescente e complesso lavoro di un'associazione, la Provincia attraverso l'Ufficio affari di gabinetto ha promosso un corso di management al quale hanno partecipato 15 interessati. Da settembre ad oggi i corsisti si sono occupati, attraverso otto moduli, di questioni giuridiche, diritto tributario, responsabilità dell'associazione, diritto del lavoro, management finanziario, coltrolling, sponsorizzazioni, marketing, organizzazione di manifestazioni, pubbliche relazioni. Durante il corso, inoltre, si sono tenute lezioni su come motivare i propri collaboratori, come lavorare proficuamente in team, e come presentare e moderare eventi e rappresentazioni. Al corso si sono iscritti 37 collaboratori di varie associazioni, ma solo in 15 hanno completato il percorso formativo.

La consegna dell'attestato finale ha avuto luogo a Palazzo Widmann, nel corso di una cerimonia alla quale ha partecipato il presidente della Provincia Luis Durnwalder. "Senza il vostro impegno nel volontariato - ha sottolineato Durnwalder - la società altoatesina non sarebbe la stessa. Grazie al corso organizzato dall'Ufficio affari di gabinetto vi è stata data la possibilità di aggiornarvi su tutto ciò che riguarda l'amministrazione e la moderna gestione di un'associazione. Anche in questo settore, che sta vivendo un momento di forte espansione, è necessaria una formazione adeguata, per fare in modo che la vostra attività sia completamente rivolta a favore della popolazione, e non rischi di trasformarsi in un peso, anche economico, per la società".

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su