Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Esposti al pubblico i progetti dei due ponti che saranno realizzati sull'Adige ad Egna

È stata inaugurata oggi, presso il centro parrocchiale di Egna, dal presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e dal presidente della A22, Silvano Grisenti, la mostra dei progetti riguardanti il ponte sul fiume Adige ed il sovrappasso dell’Autostrada A22 che saranno realizzati nei prossimi mesi ad Egna.

Presentato il nuovo ponte sull'Adige: (da sin.) Pollinger, il presidente Durnwalder ed il presidente della A22 Grisenti

Il progetto internazionale per la realizzazione di un ponte sul fiume Adige e di un sovrappasso all’Autostrada A22 è stato indetto da parte della A22 ed è stato assegnato a Mario Valdemarin di Bressanone. Il progetto prevede la realizzazione di un ponte ad arco sul fiume e di un sovrappasso che, con le medesime caratteristiche, consentirà di superare il tracciato dell’autostrada.

Il presidente della Provincia ha sottolineato il fatto che si sia affermato nel concorso, al quale hanno preso parte 32 studi, un progetto ideato da uno studio locale a testimonianza degli elevati standard qualitativi raggiunti dai professionisti altoatesini.

I lavori per la realizzazione dei due progetti avranno inizio il prossimo anno  e saranno completati nel 2010. Al fine di evitare il blocco del transito lungo la A22 i due manufatti saranno realizzati nei pressi della loro collocazione definitiva e quindi posti in opera mediante appositi binari.

I progetti che hanno preso parte al concorso e naturalmente quello che si è aggiudicato la gara internazionale saranno esposti da domani (5 giugno) sino a venerdì 13 giugno presso il centro parrocchiale di Egna aperto dalle ore 8 alle 21.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su