Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Biglietto "Bressanone mobil+": corse con autobus e funivia della Plose

La combinazione città e montagna e il relativo potenziale vengono valorizzati durante quest'estate con il nuovo biglietto per il trasporto pubblico locale "Bressanone mobil+". Si potranno utilizzare autobus, citybus e la funivia della Plose a un prezzo forfettario di 15 Euro. Si parte domani, sabato 31 maggio.

Da sinistra, l'assessore comunale al traffico Gianlorenzo Pedron, il presidente dell'Associazione turistica Josef Thaler, l'assessore Widmann, il sindaco Albert Pürgstaller e Peter Brunner, assessore comunale al turismo

"Il nuovo biglietto è un esperimento ritagliato sulle necessità della città di Bressanone e dei dintorni", sottolinea l'assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann. È una delle concrete applicazioni dei risultati del piano di sviluppo per la città vescovile e la Plose, che vuole rafforzare la simbiosi tra il centro e la montagna. "Bressanone mobil+ è il nostro contributo concreto per promuovere lo sviluppo di Bressanone e aumentare ulteriormente l'utilizzo dei  mezzi pubblici da parte dei suoi cittadini", spiega Widmann.

Il nuovo ticket sarà disponibile da domani, 31 maggio, fino al 2 novembre prossimo ed è riservato ai residenti nei Comuni di Bressanone e Luson. Con un prezzo forfettario di 15 € - gratis per i bambini fino a 6 anni - si può usufruire del servizio sulle linee di bus Plancios-Sant'Andrea-Bressanone, San Leonardo-Bressanone, Luson-Bressanone, sul citybus urbano e su un viaggio al giorno di andata e ritorno con la funivia della Plose, aperta dal 5 luglio al 5 ottobre.

Il nuovo "Bressanone mobil+" - frutto della collaborazione tra l'Assessorato provinciale alla Mobilità, l'Associazione turistica Bressanone e la Plose Spa - è disponibile all'Associazione turistica brissinese e nei Comuni di Bressanone e Luson.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su