Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Grazie della Provincia ai dipendenti in pensione

A Castel Rechtenthal sopra Termeno il direttore generale della Provincia Adolf Auckenthaler ha ringraziato i dipendenti dell'amministrazione, circa 100, che nel corso del 2007 sono andati in pensione. Tra loro l'ex vicedirettore generale Giovanni Salghetti, cinque direttori di Ripartizione, 10 direttori d’ufficio.

Il direttore generale Auckenthaler con i neopensionati dell'amministrazione (Foto USP/Pertl)

Con la consegna delle spille d’oro e una serata conviviale tra ex colleghi "che dal rapporto di lavoro hanno sviluppato un’amicizia", come ha ricordato il direttore generale Adolf Auckenthaler, si è svolta ieri sera (29 maggio) a Termeno la festa dei dipendenti dell’azienda Provincia che hanno raggiunto la meritata pensione nel corso del 2007. Auckenthaler ha espresso agli ex collaboratori dell'azienda Provincia apprezzamento per la professionalità con la quale, nel corso di decenni, hanno accompagnato la crescita in organico e in strutture dell’ente pubblico, “che nella fase della seconda autonomia ha assunto nuove competenze e assicurato nuovi servizi.”

Durante la cerimonia organizzata dalla Ripartizione Personale, Auckenthaler ha ricordato inoltre che la varietà dei profili professionali dei pensionati presenti a Termeno è l’immagine della molteplicità di funzioni svolte dalla Provincia, che vanno al di là della canonica attività amministrativa. “Se l’ente pubblico funziona e trova il gradimento dei cittadini, il merito è degli sforzi del personale provinciale che è vicino alle esigenze dell’utente”, ha sottolineato il direttore generale augurando agli ex collaboratori un futuro sereno nel nuovo periodo della loro vita.

Il 2007 ha segnato un certo ricambio ai vertici dell’amminsitrazione: tra il centinaio di pensionati figurano infatti l'ex vicedirettore generale Giovanni Salghetti, l’ex direttrice di Dipartimento Berta Linter (Cultura tedesca), l’ex comandante dei vigili del fuoco Guido Ferrari, l’ex sovrintendente ai Beni culturali Helmut Stampfer e l’ex direttore dell’Archivio provinciale Josef Nössing. Complessivamente cinque direttori di Ripartizione e 10 direttori d’ufficio. Alla cerimonia erano presenti anche i direttori delle Ripartizioni provinciali interessate.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su