Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

L’ass. Theiner presenta il libro “Titequà e Titelà“ di Pino Carollo (29 maggio)

Sarà presentata a Bolzano, nel corso di una conferenza stampa nel parco dell’Hotel Luna, di via Piave, 15, giovedì 29 maggio, a partire dalle ore 10,30, la versione in lingua tedesca dal titolo „Duhierher und Dudahin“, della favola “Titequà e Titelà“ scritta da Pino Carollo ed edita a cura dell’Associazione provinciale di genitori di bambini Down “Il sorriso – das Lächeln“.

L’associazione “Il Sorriso – das Lächeln” è un’associazione di auto mutuo aiuto di genitori di bambini Down, che vuole sostenere i genitori e sensibilizzare la popolazione sulla ricchezza rappresentata dalla diversità.

Un messaggio veicolato anche nella favola dello scrittore e regista, originario di Bolzano e residente a Verona, Pino Carollo, che ha scritto questa favola per una mamma che aveva chiesto una favola da raccontare alla figlia.

La favola, una bella storia di integrazione dal titolo italiano “Titequà e Titelà“  è stata pubblicata a Verona dove è stata distribuita anche nelle scuole. La traduzione in lingua tedesca della favola e la sua pubblicazione sono state possibili grazie al finanziamento dell’Azienda Elettrica Spa dell’Alto Adige.

L’Assessore alla sanità e politiche sociali Richard Theiner, che sostiene questa iniziativa come strumento di integrazione sociale dei bambini di Down, presenterà la pubblicazione nel corso di una conferenza stampa che si terrà

giovedì 29 maggio
dalle ore 10,30
nel parco dell’Hotel Luna
in via Piave,15 a Bolzano.
 

Alla presentazione della pubblicazione interverranno, oltre all’Assessore Theiner, l’autore, lo scrittore e regista Pino Carollo, la Presidente dell’Associazione il sorriso – das Lächeln Sandra Menegatti, la vicepresidente Daniela Tschimben e l’amministratore delegato di AEC, Pietro Calò.

I colleghi sono invitati a partecipare alla presentazione.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su