Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Widmann: "Museion abbraccia nuove categorie di turisti"

Con l'apertura del nuovo Museo di arte moderna e contemporanea a Bolzano si offre all'Alto Adige l'opportunità di rivolgersi a nuove fasce di ospiti. "Si aprono nuove interessanti prospettive turistiche", conferma l'assessore provinciale Thomas Widmann. La speranza è quella che Bolzano possa intraprendere una strada simile a quella di Bilbao.

"Il Guggenheim Museum di Bilbao è di un'altra categoria, ma l'esempio dimostra quanto possa influire una struttura culturale sul turismo di una città o di una regione", sottolinea l'assessore Widmann. A Bolzano c'è ora il nuovo Museion, "e sono convinto che questa struttura contribuirà a rilanciare il turismo", continua Widmann.

Una struttura come quella di via Dante a Bolzano, secondo l'assessore provinciale, attira l'attenzione anche al di fuori dei confini locali e si presta "ad attirare fasce di turisti che forse finora non siamo riusciti a raggiungere", dice Widmann. La speranza dell'assessore provinciale al Turismo è pertanto che il nuovo Museion da un lato rappresenti un arricchimento per la scena culturale locale e dall'altro susciti anche l'attenzione della scena internazionale.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su