Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Oltre 900 i partecipanti alla festa sportiva delle persone disabili al Palaonda

È stato un evento caratterizzato da un clima di gioia ed entusiasmo sportivo la 25a edizione della manifestazione sportiva e ludica rivolta alle persone diversamente abili che quest’anno si è tenuta al “Palaonda” a Bolzano. All’evento hanno partecipato 908 persone di 25 fra strutture, associazioni e scuole che ospitano persone disabili delle Province di Bolzano e Trento.

L'ass. Theiner alla festa sportiva dei disabili al Palaonda

La manifestazione, alla cui apertura è intervenuto anche il sindaco di Bolzano, Luigi Spagnoli, è stata organizzata dall’Ufficio soggetti portatori di handicap ed invalidi civili, in collaborazione con la Lebenshilfe e la Scuola per le professioni sociali Hanna Haarendt.

La festa, iniziata alle 9,30 è terminata alle 14,15 con la premiazione, da parte dell’assessore alla sanità e politiche sociali, Richard Theiner, e della consigliera Veronika Stirner Brantsch, dei vincitori del torneo di calcetto, svoltosi con grande impegno e divertimento su un campo gonfiabile.

La squadra vincitrice del torneo è stata quella della Cooperativa sociale di Cles, secondi classificati i membri della squadra della Cooperativa “Werktätiger Behinderte” di Bolzano. Al terzo posto si sono classificate, a pari merito, le squadre della Seeburg di Bressanone e del Laboratorio Wiedeneck di Dobbiaco.

“È sempre un piacere prendere parte al divertimento di tutti i partecipanti e collaboratori, di questo evento, un festoso incontro provinciale in cui si sono ritrovate le persone che vivono e lavorano nelle strutture pubbliche e private dell'Alto Adige, del Trentino e di molti alunni delle scuole di ogni ordine e grado” ha affermato  l’assessore Theiner, che ha ringraziato gli organizzatori, Luciana Fiocca, direttrice dell’Ufficio soggetti portatori di handicap ed invalidi civili, Luigi Loddi direttore della Scuola per le professioni sociali e Norbert Münster della “Lebenshilfe”.

La festa, come al solito un successo, è stata allietata da un ballo del gruppo Capoeira Curacao di Bolzano e dalla musica del Duo Alpensound.

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su