Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Premiate le opere dei bambini delle scuole materne sulla sicurezza

Quasi 2mila bambini delle scuole materne in lingua tedesca e ladina hanno partecipato al concorso a premi organizzato dalla Provincia sul tema della sicurezza. Alcuni dei piccoli autori delle opere sono stati premiati dagli assessori provinciali Florian Mussner e Thomas Widmann.

Widmann e Mussner distribuiscono i premi ai piccoli partecipanti

Nei mesi scorsi, 1952 bambini di 52 scuole materne altoatesine in lingua tedesca e ladina hanno concentrato i propri sforzi sul tema della sicurezza. L'obiettivo era quello di partecipare al concorso a premi organizzato dal Servizio di prevenzione e protezione della Ripartizione personale della Provincia in collaborazione con le direzioni delle scuole materne tedesche e ladine. Dalla sicurezza nella vita di tutti i giorni alla tutela contro gli infortuni, per finire con la sicurezza stradale. Questi i temi sui quali si sono concentrate le opere, che da oggi sino a venerdì 16 maggio saranno esposte all'ingresso della sede di Piazza Sernesi della Libera Università di Bolzano.

La premiazione di alcuni dei piccoli autori delle opere, per la precisione i bambini della scuola materna "St. Heinrich" di Bolzano, ha avuto luogo questa mattina (giovedì 8 maggio) alla presenza degli assessori provinciali Thomas Widmann e Florian Mussner. "Con questo progetto - ha spiegato Mussner - puntiamo a sensibilizzare anche i più piccoli al tema della sicurezza, spronandoli ad usare la propria creatività per affrontare l'argomento". "I bambini - ha aggiunto Widmann - hanno imparato che con un pizzico in più di responsabilità si possono evitare incidenti molto pericolosi". All'iniziativa hanno partecipato circa 100 sezioni delle scuole materne di Bolzano, Merano, Bressanone, Brunico, Egna, Lana, Silandro, Rio Pusteria e delle vallate ladine. Tutti i bambini che hanno partecipato alla manifestazione di questa mattina presso la sede della Lub hanno ricevuto un cappellino in ricordo dell'iniziativa e un gioco.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su