Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

San Vigilio interessata al Citybus

Due anni dopo l'introduzione del primo citybus a Bressanone, il modello di viabilità urbana sta prendendo piede nei Comuni altoatesini. Ora a mostrare interesse per l'introduzione del citybus è San Vigilio di Marebbe. "Siamo aperti a tutte le proposte e pronti ad approfondire ogni richiesta relativa al servizio di citybus", afferma l'assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann.

Dieci Comuni dispongono attualmente del citybus, adeguato alle esigenze del singolo Comune. "La ricetta del successo di questo modello sta proprio nel fatto che è impiegabile con grande flessibilità sia come collegamento tra quartieri cittadini che tra le frazioni e il centro", spiega Widmann. E il successo è riscontrabile in maniera generalizzata, con particolare riferimento agli utenti della terza età.

Non può quindi che rallegrare l'interesse crescente dimostrato dai Comuni verso il citybus, l'ultimo dei quali San Vigilio di Marebbe. "Analizzeremo le esigenze del Comune della Badia per capire fino a che punto e con quali modalità potrebbe avere successo l'introduzione del servizio di citybus", assicura l'assessore Widmann. In tal senso è importante anche la collaborazione con l'amministrazione municipale, "perchè sindaco e amministraotri locali sono quelli che meglio conoscono le esigenze dei loro cittadini", conclude Widmann.

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su