Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Nota dell'Ufficio per il diritto allo studio sulle critiche dell'Hochschülerschaft

L’Ufficio provinciale per il diritto allo studio rimanda al mittente le critiche espresse in questi giorni dall’associazione degli studenti universitari sudtirolesi (Hochschülerschaft) in merito alla nuova regolamentazione per l’assegnazione delle borse di studio che sarà discussa lunedì prossimo dalla Giunta provinciale.

L’Ufficio per il diritto allo studio sottolinea che i nuovi criteri per l’assegnazione delle borse di studio che saranno discussi lunedì prossimo dalla Giunta provinciale tengono cono dei suggerimenti espressi dalla Hochschülerschaft.

D’altro canto dei rappresentanti dell’Associazione degli studenti sudtirolesi fanno parte della Consulta provinciale per lo studio universitario che ha preso in esame in maniera approfondita le proposte di modifica dei criteri per l’assegnazione delle borse di studio.

In particolare è stata accolta la proposta della Hochschülerschaft di tener conto nell’assegnazione delle borse di studio del rendimento dell’anno precedente e non più dell’intero iter universitario.

A maggioranza la Consulta ha deciso di elevare da 40 a 45 il numero dei crediti formativi  (ECTS) necessari per il conferimento della borsa di studio.

L’Ufficio provinciale per il diritto allo studio specifica inoltre che, laddove il corso di studi non preveda i crediti formativi (ECTS), è prevista esplicitamente dalla normativa la possibilità di presentare una dichiarazione scritta da parte dell’Università nella quale si attesta il raggiungimento degli obiettivi minimi previsti per lo specifico piano di studi.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su