Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Campagna contro gli incidenti in moto: maggiori controlli dal 24 aprile

Nei prossimi fine settimana le forze dell'ordine intensificheranno la sorveglianza sul traffico motociclistico lungo le strade altoatesine. Nel quadro della campagna di sensibilizzazione "No Credit“ dal 24 aprile saranno aumentati i controlli per prevenire incidenti motoristici.

La polizia municipale, congiuntamente alla Polizia stradale e ai Carabinieri, intensificherà l'attività di informazione sui rischi degli incidenti in moto ma anche i controlli sulla velocità dal fine settimana del 25 aprile. "Vogliamo richiamare tutti alle loro responsabilità, senza con questo togliere il piacere del viaggiare sulle due ruote", sottolinea l'assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner, che allo scopo ha avviato la nuova fase della campagna di sensibilizzazione "No Credit."

Accanto agli interventi della Provincia sulle strade si sviluppa infatti questa azione di controllo delle forze dell'ordine, che sarà dedicata in particolare a prevenzione e informazione, e durante la quale verranno anche distribuiti i volantini informativi adottati nel quadro della campagna pubblica.

Quest'anno la campagna chiama direttamente in causa i cittadini attraverso un concorso: tutti sono invitati a proporre nuove idee in tema di sicurezza sulla strada. Sono previsti premi fino a mille euro per le proposte più significative e attuabili: idee per cartellonistica e volantini, gestione dei percorsi scolastici, interventi sulle strade. Le proposte vanno presentate tra il 3 e il 14 novembre prossimi all'Assessorato provinciale ai Lavori pubblici.

Tutte le informazioni sulla campagna sono disponibili sul web all'indirizzo www.nocredit.it

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su