Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Durnwalder incontra il Comandante della Finanza del Nordest

Il generale Edoardo Esposito, comandante della Guardia di finanza del Nordest, è giunto oggi (17 aprile) in visita di commiato a Bolzano. Nell'incontro con il presidente della Provincia Luis Durnwalder si è parlato della collaborazione tra ente pubblico e Guardia di finanza, della dislocazione dei militari in Alto Adige e degli atleti altoatesini tesserati per le Fiamme gialle che hanno raggiunto grandi risultati sportivi e che verranno festeggiati a Bolzano il prossimo 29 aprile.

Durnwalder saluta il generale Esposito, che era accompagnato a Palazzo Widmann dal comandante provinciale Claudio Di Gregorio e da quello regionale, generale Giorgio Bartoletti (Foto USP/Ravanelli)

Il Comandante interregionale della Guardia di Finanza ha competenza su Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige. Nella sua visita di commiato a Palazzo Widmann il generale Esposito ha fatto il punto sulla realtà sociale e politica dell'Alto Adige e sullo sviluppo economico in corso. "Abbiamo potuto constatare che sul piano istituzionale la cooperazione tra Provincia e Guardia di finanza funziona molto bene", ha sottolineato Durnwalder insistendo sulla necessità di mantenere contatti costanti per risolvere tempestivamente eventuali problemi nel modo più efficace.

Nell'incontro si è discusso anche della situazione logistica degli uffici e delle sedi della Guardia di finanza in Alto Adige; il presidente Durnwalder ha approfittato del colloquio anche per ringraziare la Finanza del prezioso apporto fornito nel settore della protezione civile e per il ruolo fondamentale che le Fiamme gialle giocano nello sport con la promozione di diversi campioni altoatesini.

"Questa appartenenza permette ai nostri atleti di concentrarsi sull'attività sportiva e di raggiungere risultati di livello mondiale, come hanno dimostrato Denise Karbon e Manfred Mölgg nello sci", ha concluso Durnwalder. Una collaborazione che sarà simbolicamente ribadita, ha concluso Durnwalder, "nella tradizionale premiazione degli atleti di vertice della Finanza, che il 29 aprile ospiteremo a Bolzano a Palazzo Widmann."

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su