Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Opere scolastiche in Val d'Isarco: accolti tre progetti

Il Comitato tecnico provinciale nella seduta di lunedì pomeriggio, 7 aprile, ha espresso parere positivo in merito ai progetti per la realizzazione di opere scolastiche di cui 2 a Bressanone ed una a Chiusa.

Il Comune di Chiusa intende ampliare la scuola media in via Stazione 10 e provvedere alla sua ristrutturazione interna. Il Comitato tecnico provinciale ha approvato il relativo progeto esecutivo ritenendo adeguati i costi indicati che si aggirano sui 5,8 milioni di Euro. Il parere positivo espresso dall'Organo consultivo della Giunta provinciale costituisce il presupposto per il finanziamento dell'opera da parte della Provincia.

Parere positivo è stato espresso dal Comitato tecnico provinciale anche in merito al progetto esecutivo presentato dal Comune di Bressanone per la demolizione e la ricostruzione della palestra tripla nel Centro scolastico Nord a Bressanone, ovvero della Palestra CONI. Gli interventi indicati comporteranno una spesa di 5 milioni di Euro.

Sempre a Bressanone, è previsto l'ampliamento della Scuola professionale provinciale "Emma Hellenstainer" per mezzo di un edificio annesso dove troveranno spazio ulteriori classi e laboratori. Il Comitato tecnico provinciale ha espresso parere positivo in merito al progetto preliminare in modo tale che ora è possibile passare alla progettazione definitiva.

 

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su