Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Rifatto il ponte a Corvara

Il vecchio ponte sulla Statale a Corvara e il ponte pedonale in legno che corre parallelamente saranno demoliti. Al loro posto sorgerà un nuovo ponte con due marciapiedi. "Passaggio pedonale e stradale verranno combinati in un ponte più moderno e adeguato", sottolinea l'assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner. I lavori comportano la deviazione sulla Statale da lunedì 7 aprile al 4 novembre.

Il vecchio ponte e quello ciclabile in legno verranno demoliti

L'attuale ponte in cemento armato risale agli anni Trenta e mostra evidenti problemi in fatto di stabilità. Il progetto del nuovo manufatto, curato dall'Assessorato provinciale ai Lavori pubblici attraverso l'Ufficio tecnico strade nord-est, prevede un ponte fiancheggiato da due marciapiedi larghi 2,15 metri. Il fondo stradale sarà adeguato a fronteggiare le condizioni climatiche.

L'intervento di Corvara prevede nella prima fase la demolizione del ponte pedonale, successivamente sarà la volta del ponte. I lavori comportano l'istituzione di una deviazione del traffico su un ponte provvisorio e la chiusura della Statale dal 7 aprile al 4 novembre prossimo. Sul ponte provvisorio vige il limite dei 50 km/h. I costi del progetti si aggirano sui 759mila €.  

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su