Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Nuovo tratto „Punt de Fer“ sarà inaugurato l'8 aprile

INVITO - Il nuovo tratto stradale nei pressi del cosiddetto "Punt der Fer" in Val Badia reso più sicuro con la realizzazione di una galleria e di un nuovo ponte sul rio Gadera sarà inaugurato ufficialmente dal Presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e dall'assessore provinciale ai lavori pubblíci, Florian Mussner, martedì 8 aprile 2008, alle ore 14.00. La strada è già percorribile da qualche mese.

Il pericoloso tratto stradale nei pressi del cosiddetto "Punt der Fer" a nord di Pedraces in Val Badia è stato sistemato e reso più sicuro con la realizzazione di una galleria e di un nuovo ponte sul rio Gadera. Il nuovo tunnel è lungo 422 metri, mentre il nuovo ponte ha una lunghezza di 50 metri. Gli interventi sono costati circa 8,8 milioni di Euro. Tutti i lavori di sistemazione sono ora conclusi.
Il nuovo tratto stradale, già percorribile da qualche mese, sarà inaugurato uficialmente, con il taglio del nastro, dal Presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e dall'assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, alla presenza del sindaco di Badia Ugo Dorigo, dopo la cerimonia di benedizione a cura del decano Franz Sottara, 

 

martedì 8 aprile 2008

alle ore 14.00

sul vecchio ponte nei pressi del Punt de Fer

lungo la statale della Val Badia 

a nord di Pedraces.

L'ing. Gustavo Mischi, direttore dell'Ufficio tecnico strade nord-est illustrerà i dettagli progettuali.

I colleghi degli organi d'informazione sono invitati a seguire l'evento e a riferirne.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su