Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Imprenditoria femminile, pubblicato il bando 2008-2010

È stato pubblicato il nuovo bando di concorso 2008 - 2010 per la promozione dell’imprenditoria femminile. La Giunta provinciale mette a disposizione 600 mila euro per sostenere investimenti, spese di formazione e consulenze.

Rispetto al precedente concorso è stata aumentata la percentuale massima di contributo previsto per consulenze e formazione, che passa dal 70 all’80% della spesa. Ridotti i tempi di attesa per chi chiede il mutuo per la costituzione di liquidità (40.000 euro per sostenere la fase di start up): per l’erogazione dei mutui non sarà, infatti, più necessario attendere l’approvazione della graduatoria finale. I progetti che prevedono spese di investimento, di formazione e consulenza saranno valutati in base ai criteri di priorità previsti dal bando di concorso. Maggiore sarà il punteggio ottenuto, maggiori saranno le possibilità di ottenere un’alta percentuale di contributo. Previste valutazioni più elevate per progetti innovativi, ecologici e di impegno sociale. Vantaggi anche per le imprese neo costituite. "Nella nostra provincia - spiega l'assessora all'innovazione - noi donne siamo più numerose rispetto agli uomini, ma l’economia è ancora sentita come dominio maschile: poche sono infatti le imprese femminili e le donne presenti negli organi apicali delle società. Con questo bando di concorso rinnoviamo il nostro impegno per sostenere le donne di tutte le età che, raccogliendo la sfida, si impegnano nei vari settori con le loro energie e le loro idee".

Le domande possono essere presentate da imprese con titolare donna e società di persone, con la maggioranza (60%) dei soci di sesso femminile, possono presentare domanda presso la Ripartizione provinciale Innovazione, ricerca, sviluppo e cooperative. Nel caso di società di capitali e cooperative è necessario che due terzi del capitale siano detenuti da donne e che gli organi amministrativi siano composti per due terzi da donne. Per partecipare al bando bisogna compilare gli appositi moduli da inviare o consegnare alla Ripartizione provinciale Innovazione, ricerca, sviluppo e cooperative in via Raiffeisen 5 a Bolzano. Il termine per la presentazione delle domande scade il 25 giugno 2008. Per tutte le informazioni: www.provincia.bz.it/innovation, innova-coop@provincia.bz.it.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su