Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Theiner incontra il nuovo ad della Tilak: collaborazione tra sistemi sanitari

Sarà rafforzata ulteriormente la collaborazione tra la sanità altoatesina e quella tirolese: lo hanno confermato nel corso di un incontro tenutosi oggi (31 marzo) a Bolzano l'assessore provinciale alla Sanità Richard Theiner e il nuovo amministratore delegato della Tilak, Stefan Deflorian.

Da sinistra, Renzo Corazzola, Florian Zerzer, Andreas Fabi, l'assessore Theiner, Stefan Deflorian, Oswald Mayr, Albert Tschager, Paolo Spolaore e Robert Peer

L’assessore Theiner ha ricordato il prezioso contributo garantito da Stefan Deflorian già all'interno del Comitato guida altoatesino che nel 2006 ha svolto un intenso lavoro preparatorio che ha portato al riordino della sanità provinciale, sfociato nella creazione dell’Azienda sanitaria unica.

L’incontro di oggi a Bolzano, presenti i vertici dell'Azienda sanitaria e dell'Assessorato provinciale, è servito a rafforzare la conoscenza e la cooperazione fra i vertici della sanità altoatesina e la Tilak Srl-ospedali regionali del Tirolo, un’impresa che raggruppa molti ospedali regionali, istituti di ricerca, formazione ed enti della tecnologia dell’informazione. L'assessore Theiner ha auspicato che la già buona collaborazione fra Bolzano e Innsbruck possa rafforzarsi e ampliarsi ulteriormente.

È già stato fissato un prossimo incontro a Innsbruck per metà aprile, nel corso del quale si approfondiranno gli argomenti di discussione avviati: acquisti unificati, ricerca medica e formazione del personale sanitario. "Nell’ottica della liberalizzazione a livello europeo - afferma l’assessore Theiner, la collaborazione transfrontaliera diventa sempre più necessaria."

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su