Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Pronta nel 2009 la scuola materna alle ex-Mignone di Bolzano

La nuova scuola materna in fase di realizzazione presso l'area ex-Mignone, nel quartiere Oltrisarco-Aslago a Bolzano, sarà completata entro il 2009. L'assicurazione arriva dall'assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner. "Ci stiamo impegnando a fondo - commenta Mussner - per soddisfare le esigenze delle molte famiglie che vivono nel quartiere".

Ecco come sarà la nuova scuola materna che sorgerà sull'area ex-Mignone

Sull'areale una volta occupato dalle caserme Mignone, a metà strada tra i quartieri di Oltrisarco e Aslago a Bolzano, sono sorti negli ultimi anni molti condomini, e sono numerose anche le opere pubbliche in via di realizzazione. "Attualmente - spiega Florian Mussner - sono aperti i cantieri per la realizzazione di un polo comprendente la scuola professionale, il centro culturale, un centro ricreativo per bambini, alcuni appartamenti per anziani e un garage sotterraneo. Già completato, invece, l'edificio che ospita la caserma dei vigili del fuoco volontari di Aslago".

La "fame" di strutture, in una zona abitata da molte famiglie giovani con figli, è però ancora elevata, e per questo motivo la giunta provinciale ha deciso di accelerare i tempi. "Entro breve - afferma l'assessore ai lavori pubblici - verrà sottoscritta la concessione per realizzare la scuola materna. Vogliamo completare l'opera il prima possibile per venire incontro alle comprensibili esigenze delle molte famiglie che abitano in questa zona, e per questo motivo la giunta provinciale ha approvato una delibera con cui la scuola materna dell'ex-Mignone acquista priorità rispetto ad altri interventi. Se tutto procederà senza intoppi posso dunque assicurare che la nuova struttura potrà essere operativa con l'inizio dell'anno scolastico 2009-2010".

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su