Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Durnwalder e Mussner inaugurano la nuova sede dell'Istituto ladino di cultura

Domani, sabato 29 marzo, alle 15 il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l'assessore Florian Mussner inaugurano la nuova sede dell'Istituto di cultura ladina "Micurà de Rü“ a San Martino in Badia.

"L'Istituto di cultura ladina è un riferimento essenziale per la conservazione e lo sviluppo della cultura, della storia e della lingua ladina. I 5 milioni € assicurati dalla Provincia sono un buon investimento", sottolineano il presidente Durnwalder e l'assessore Mussner. Assieme al presidente dell'Istituto Hugo Dorigo e al direttore Leander Moroder inaugurano la nuova sede nella cerimonia in programma

domani, sabato 29 marzo

alle ore 15

a San Martino in Badia. 

L'edificio, che sarà benedetto dal vescovo diocesano Willhelm Egger, ospiterà anche altre importanti istituzioni ladine, come la redazione del periodico Usc di Ladins, e diverse associazioni locali. Sono a disposizione anche una sala per le manifestazioni, una sala multimedia, una biblioteca e un garage con 16 posti macchina. La ubatorua complessiva è di quasi 10mila mc, i lavori - finanziati dalla Provincia - sono costati 5,5 milioni €.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su