Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Presentazione del libro “Sissi a Merano” e delle stanze di Sissi

Il Touriseum, il Museo Provinciale del Turismo di Castel Trauttmansdorff, apre i battenti sotto il segno dell’imperatrice Elisabetta d’Austria. Giovedì 27 marzo verrà presentato il nuovo libro “Sissi a Merano” e verranno inaugurate tre nuove stanze allestite con oggetti personali dell’imperatrice.

È uscito un nuovo libro su Elisabetta d’Austria, edito in lingua italiana e tedesca dal Touriseum e dal Museo Civico di Merano per i tipi di Folio Editore che attraverso documenti inediti come articoli di giornale e lettere aiuta a ricostruire i quattro soggiorni di Sissi nel Burgraviato e gettano una nuova luce sull’imperatrice come consorte e madre. Elisabetta, che scelse come dimora proprio castel Trauttmansdorff, era costantemente in fuga dalla corte di Vienna e da se stessa.

Il volume illustrato "Sissi a Merano. I soggiorni di un’imperatrice irrequieta", autore Josef Rohrer, viene presentato

giovedì 27 marzo

alle ore 10.30

al Touriseum di Castel Trauttmansdorff

Nel corso della conferenza stampa verranno inaugurate anche le tre nuove stanze del secondo piano dedicate all’imperatrice. Saranno presenti, con i rappresentanti della Provincia, il sindaco di Merano Günther Januth, il direttore del Touriseum Paul Rösch, il direttore del Museo Civico di Merano Elmar Gobbi, l’autore e l’editore Hermann Gummerer.

Si ricorda inoltre che sabato 29 marzo al Touriseum si terrà un intero pomeriggio con musica dal vivo e conferenze su Sissi.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su