Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Dal presidente Durnwalder le congratulazioni a Carolina Kostner

"Dopo l'oro agli Europei, arriva questa nuova medaglia a livello mondiale: a Carolina Kostner, che ha portato l'Alto Adige ad eccellere anche nel pattinaggio artistico, vanno le congratulazioni per il suo talento, straordinario come la sua eleganza". Così il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha commentato stasera l'ottima prestazione di Carolina Kostner a Goeteborg.

"Sappiamo che sci alpino, slittino e biathlon sono storicamente le specialità in cui gli atleti altoatesini sono puntualmente in prima fila", commenta il presidente Durnwalder, che è anche assessore provinciale allo sport. "Sono particolarmente felice del fatto che ora, grazie alla classe cristallina e al lavoro di Carolina Kostner, anche il pattinaggio artistico si confermi a pieno titolo in questa cerchia. I giovani potranno così conoscere meglio e appassionarsi ad un'altra disciplina."

Durnwalder aggiunge che "i successi dei nostri atleti confermano anche lo sforzo della Provincia nel creare le condizioni migliori per favorire la pratica sportiva." La prova di Carolina Kostner al palaghiaccio di Goeteborg ha impressionato il Presidente: "Basta un piccolo errore per compromettere la gara, il podio al Mondiale è la conferma della costanza e della saldezza di nervi acquisite da Carolina." L'assessore ladino Florian Mussner si unisce alle congratulazioni "per un'impresa che ancora una volta, a pochi giorni dalla Coppa di Mölgg, fa parlare della terra ladina nel mondo."

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su