Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

"Sicuro mi diverto" campagna per la sicurezza sulle piste

Si è conclusa nei giorni scorsi la campagna promossa dall’Assessorato provinciale al turismo dal titolo “Sicuro mi diverto!“ finalizzata alla sensibilizzazione dei giovani sciatori nei confronti della sicurezza sugli sci.

Iniziata nel dicembre scorso si è conclusa nei giorni scorsi la campagna promossa dall’Assessorato provinciale al turismo in collaborazione con l’Associazione dei maestri di sci dal titolo "Sicuro mi diverto!“ con la quale si sono voluti sensibilizzare gli sciatori, soprattutto i più giovani, nei confronti di un comportamento attento e responsabile sulle piste da sci.

Nel corso di dieci fine settimana  dall’8 dicembre scorso sino agli inizi di marzo i maestri di sci hanno organizzato in varie stazioni sciistiche provinciali delle manifestazioni rivolte ai giovani sciatori nell’ambito delle quali sono state illustrate le misure più adeguate per evitare situazioni a rischio sugli sci.

L’assessore provinciale al turismo, Thomas Widmann, valuta come particolarmente positiva questa prima campagna di informazione e sensibilizzazione che ha consentito di entrare in contatto con numerosi piccoli sciatori e con i loro familiari.

Grazie a questa a campagna, secondo l’assessore Widmann, si è riusciti a limitare i numero di incidenti sciistici ed a creare una maggiore sensibilità ed interesse nei confronti della sicurezza sugli sci.

Un’attenzione particolare è stata dedicata all’uso del casco che consente di prevenire gran parte degli incidenti più gravi che si verificano sugli sci. Sulla base dei lusinghieri risultati raggiunti con questa prima campagna l’Assessorato ha intenzione di riproporre l’iniziativa anche nel corso della prossima stagione invernale.

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su