Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Incentivi per l'export a tredici industrie

Contributi per circa 200.000 Euro sono stati assegnati dalla Giunta provinciale su proposta dell'assessore competente, Werner Frick, a tredici aziende industriali altoatesine al fine di sostenere la loro attività di esportazione.

Alle tredici industrie con sede in provincia di Bolzano in quasi tutti i casi sono stati assegnati contributi nella misura massima prevista, ovvero del 70 per cento sugli investimenti per l'export.
Come spiega l'assessore Frick, l'incentivazione di progetti di internazionalizzazione costituisce uno degli otto punti cardine della nuova politica di incentivazione all'economia.
All'incentivazione provinciale approvata per complessivi 200.000 Euro si aggiunge l'intervento finanziario dell'Unione Europea di circa 6.000 Euro.
Gli sforzi profusi dalla Provincia a sostegno dell'export altoatesino trova conferma nei dati riferiti al 2007 pubblicati di recente dall'ISTAT che certificano per l'Alto Adige una crescita di circa il 10 per cento del volume d'affari nel settore dell'esportazione che raggiunge così quasi tre milioni di Euro. Rassicurante è anche il calcolo della quota dell'export che si attesta sui 18,3 per cento rispetto al precedente 17 per cento.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su