Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Commercio al dettaglio: risultati dello studio in 24 Comuni

Il potere d'acquisto delle singole località altoatesine, i pareri dei consumatori sulla struttura dell'offerta, le tipologie merceologiche più richieste: risposte a questi quesiti sono contenute nell'analisi del potere d'acquisto in Alto Adige che verrà presentata sul territorio nei 24 Comuni oggetto dello studio. L'indagine è la seconda parte di un ampio progetto di ricerca di mercato commissionato dall'assessore provinciale al Commercio Werner Frick.

I risultati dell'analisi "Acquistare in Alto Adige" vengono ora presentati nelle 24 località in cui l'analisi sul potere d'acquisto è stata condotta. I dati nel dettaglio saranno illustrati dall'assessore provinciale Werner Frick e da Stefan Lettner dell'istituto "Cima." I primi appuntamenti pubblici sono in programma il 18 marzo a Egna, Caldaro e Appiano, il 19 marzo sarà la volta di Lana. 

L'andamento dei flussi del potere di acquisto in Alto Adige, la valutazione della struttura del commercio al dettaglio, la situazione in 24 località altoatesine rispetto all'attrattività commerciale, le abitudini di acquisto dei cittadini e il loro giudizio sull'offerta: sono alcuni dei temi sui quali si è concentrata la seconda parte dell'analisi commissionata dall'assessore Frick. 

Il calendario nel dettaglio prevede la presentazione dei risultati il 18 marzo iniziando da Egna (ore 14, municipio), Caldaro (ore 17, municipio), Appiano (ore 20, nella scuola di musica), e il 19 marzo a Lana (ore 20, residenza Rosengarten). 

pf


Torna su