Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Manifesta: il 18 marzo sopralluogo all'ex Alumix a Bolzano

INVITO - Martedì 18 marzo 2008, alle ore 9.30, presso l'areale dell'ex Alumix in via Volta a Bolzano si svolgerà un sopralluogo per verificare lo stato di avanzamento dei lavori di sistemazione in vista della biennale europea d'arte contemporanea Manifesta 7.Saranno presenti la vicepresidente della Provincia e gli assessori provinciali Mussner, Kasslatter Mur e Cigolla.

Un'ala dell'edificio che ospiterà "Manifesta 7" (FOTO:USP/Pertl)

Il complesso industriale dell'Alumix, costruito nel 1936, è in stato di abbandono da oltre un decennio. Sta tornando, però, a nuova vita. L'ex-Alumix, infatti, sarà uno dei luoghi di Manifesta 7, la biennale europea di arte contemporanea che si svolgerà in Alto Adige e in Trentino tra il 19 luglio ed il 2 novembre 2008.
Dal settembre 2007 sono in corso una serie di lavori di sistemazione per i quali la Provincia ha messo a disposizione 3,5 milioni di Euro. Le opere principali riguardano il risanamento del tetto e delle facciate esterne, il consolidamento statico, la messa a punto degli impianti tecnologici, e l'allestimento della struttura. Il tutto nell'ottica di un mantenimento quasi integrale delle caratteristiche dell'edificio. Manifesta 7 verrà ospitata nell'ex centrale numero 1. Gli assessori provinciali Florian Mussner, Sabina Kasslatter Mur, Luigi Cigolla e la vicepresidente della Provincia si faranno un quadro dello stato di avanzamento dei lavori nell’ambito di un sopralluogo in programma per

martedì 18 marzo 2008

alle ore 9.30

presso l’ex stabilimento Alumix in via Volta a Bolzano.

I colleghi degli organi d’informazione sono invitati a seguire l’evento e a riferirne.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su