Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Permessi di lavoro per extracomunitari, il 20 marzo conferenza stampa

In Provincia di Bolzano, a fronte di un contingente assegnato dallo Stato di 500 permessi di lavoro non stagionali per cittadini extracomunitari, sono state presentate oltre 1.700 domande. Per informare sulla situazione, il 20 marzo è stata convocata una conferenza stampa.

A differenza che nel resto d'Italia, dove si potevano presentare le richieste solo per via telematica alla centrale di Roma, in Alto Adige le domande sono state inoltrate all'Ufficio servizio lavoro tramite la Posta. Una scelta che se da un lato ha creato qualche problema sotto forma di code presso gli uffici postali, dall'altro ha snellito di molto le procedure di elaborazione delle domande: il 60% delle richieste, infatti, sono già state "lavorate", mentre nel resto del paese le procedure solo ora sono in fase di avvio. Per illustrare tutti i dettagli della situazione riguardante i permessi per cittadini extracomunitari, l'assessora provinciale al lavoro, il direttore della Ripartizione lavoro Helmuth Sinn e il direttore dell'Ufficio servizio lavoro Hubert Sparer hanno convocato una

conferenza stampa

giovedì 20 marzo 2008

alle ore 10.30

presso la sala stampa di Palazzo Widmann

in via Crispi 3, a Bolzano

I colleghi dei media sono invitati a seguire la conferenza stampa e a darne notizia tramite i propri organi di informazione.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su