Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Emergenze in A22: Durnwalder e Dellai firmano il protocollo

Il protocollo per la gestione delle emergenze sull'A22 verrà firmato martedì 11 marzo a Bolzano dal presidente della Provincia di Bolzano Luis Durnwalder, dal presidente del Trentino Lorenzo Dellai e dal presidente di Autobrennero Spa Silvano Grisenti.

Le due Province autonome di Bolzano e Trento e Autobrennero Spa hanno delineato, con le forze dell'ordine e della protezione civile interessate, un piano per la gestione coordinata degli interventi di emergenza sull'A22 del Brennero. Il protocollo ha lo scopo di fissare delle linee guida generali e delle procedure di coordinamento comuni, nell’ottica di una gestione efficiente ed efficace dell’emergenza, nelle varie fasi di gestione delle emergenze in autostrada: identificazione, allertamento, intervento, post-intervento, comunicazioni.

La firma dello specifico protocollo è in programma a Bolzano

martedì 11 marzo

alle ore 9.30

nella Sala stampa della Provincia

a Palazzo Widmann, in via Crispi 3.

A siglare e ad illustrare l'intesa saranno i presidenti delle Province Luis Durnwalder e Lorenzo Dellai e il presidente di Autobrennero Spa Silvano Grisenti. La firma viene apposta anche dai rappresentanti delle forze dell'ordine e delle unità di protezione civile, emergenza e servizi anticendio operative sull'asse regionale.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su