Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Ass. Widmann: "Attenzione e responsabilità per la sicurezza sulle piste"

“Informazione, prevenzione e responsabilizzazione“ sono questi, secondo l’assessore provinciale Thomas Widmann, i principali aspetti sui quali puntare per aumentare la sicurezza sulle piste da sci.

L’assessore provinciale Thomas Widmann prende posizione con una nota in merito al tema della sicurezza sulle piste da sci e sulle drastiche misure adottate a livello nazionale per limitare gli incidenti sugli sci. Secondo l’assessore Widmann non sono efficaci al fine di aumentare la sicurezza sulle piste misure come il ritiro dello skipass a coloro che si comportano in maniera scorretta sugli sci.

Secondo l’assessore queste misure danneggiano l’immagine di località sciistiche prestigiose come Cortina e rischiano di rovinare il piacere di trascorrere una vacanza sugli sci. La Provincia di Bolzano, sottolinea l’assessore, pone l’accento soprattutto su una campagna di informazione che mira a sensibilizzare gli sciatori nei confronti delle norme di sicurezza.

Il presupposto per evitare incidenti e spiacevoli sorprese” afferma la nota dell’assessore Widmann “è rappresentato da una valutazione obiettiva delle proprie capacità  ed anche dall’adozione del casco, grazie al quale si possono evitare numerosi pericoli. L’uso del casco si sta sempre più diffondendo anche tra gli adulti”.

Ottimi risultati sono stati sinora ottenuti grazie alle campagne di sensibilizzazione nei confronti della sicurezza, alle quali hanno preso parte anche i maestri di sci e gli operatori del settore.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su