Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Giornata della donna - il punto sull'affidamento condiviso

INVITO - In occasione della Giornata della donna, venerdì 7 marzo 2008, alle ore 9.00, nella Sala conferenze della Giunta a Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano, il Comitato provinciale per le pari opportunità farà il punto sull'affidamento condiviso introdotto nel diritto di famiglia nel 2006 .

Le modifiche del diritto di famiglia del 2006 hanno introdotto l'affidamento condiviso dei figli in caso di separazione dei genitori. Nel 2000 è stato indrodotto il diritto per il padre di ottenere il congedo parentale per la cura dei figli con l'aggiunta di un mese regalato, qualora il padre ne goda almeno per tre mesi. In Italia, però a questa facoltà fanno ricorso solo il 4 per cento dei padri (sudio "Il sole24ore").
In occasione della giornata della donna, 8 marzo, l'assessora provicniale alle pari opportunità, Luisa Gnecchi, assieme alla presidente del Comitato provinciale per le pari opportunità, Julia Unterberger, faranno il punto sulla situazione di entrambe le normative e sulla loro applicazione in Alto Adige confrontandole con le normative di altri paesi. L'appuntamento è per

venerdì, 7 marzo 2008

alle ore 9.00

nella Sala conferenze della Giunta

al secondo piano di Palazzo Widmann

in via Crispi 3 a Bolzano.

I colleghi degli organi d'informazione sono invitati a seguire l'evento e a riferirne.

SA


Torna su