Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Bilancio positivo per i nuovi autobus nella zona dello Sciliar

L’assessore alla mobilità, Thomas Widmann, esprime in una nota la propria soddisfazione per il gradimento riscontrato dalle nuove linee di autobus che collegano i Comuni della zona dello Sciliar con il fondovalle.

Il progetto di mobilità sostenibile che coinvolge i Comuni di Siusi, Castelrotto e Fiè e prevede l’aumento della cadenza oraria di alcune linee di autobus è stato avviato nello scorso mese di dicembre ed ha registrato un notevole aumento dei passeggeri.

Un aumento particolarmente elevato è stato registrato, secondo l’assessore Widmann, sulla linea che collega la stazione a valle della funivia dell’Alpe di Siusi e che passando per Castelrotto giunge sino all’Ospedale di Bressanone.

I collegamenti dei bus pubblici sono stati inoltre regolati in base agli orari dei treni lungo la Valle d’Isarco e ciò ha contribuito ad aumentare il numero di passeggeri che utilizzano questo servizio.

Mentre sino a dicembre il numero settimanale dei passeggeri lungo il percorso Siusi – Bressanone era di circa 250 persone, da gennaio il loro numero supera le 600 unità con punte di 700.

Tra le novità previste dal nuovo progetto di mobilità sostenibile vi è anche il collegamento mattutino con il capoluogo che consente agli utenti di giungere a Bolzano prima delle 7 del mattino.

L’assessore Widmann rileva che questi buoni risultati sono stati raggiunti anche grazie alla proficua collaborazione con i Comuni della zona dello Sciliar che, da tempo, hanno avviato concreti passi per giungere ad una sensibile riduzione del traffico veicolare in quest’area.

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su