Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Sostegno della Provincia alle famiglie (domande entro il 15 marzo)

La promozione delle attività per la formazione della famiglia ha come scopo la creazione ed il miglioramento delle condizioni di base per la salvaguardia delle famiglie.

Essa comprende il potenziamento delle competenze pedagogiche dei genitori e dei soggetti esercenti la patria potestà, programmi di formazione specifici per genitori, la ricerca sulla famiglia e le attività di sostegno educativo.

Nell’ambito di questa attività il Servizio famiglia della Ripartizione cultura tedesca e famiglia eroga contributi a favore di associazioni pubbliche e private che svolgono un’attività formativa a favore delle famiglie.

Vengono sostenute soprattutto iniziative mirate ad aumentare la competenza educativa dei genitori, migliorare la partnership famigliare e programmi formativi per i genitori.

In questo modo la Provincia sostiene sia l’attività annuale ed i relativi investimenti di queste organizzazioni che specifici progetti.

Le domande di finanziamento devono essere presentate entro il 15 marzo 2008 al  Servizio Famiglia della Ripartizione cultura tedesca e famiglia che ha sede in via Andreas Hofer,18 a Bolzano Tel. 0471 413381 o 412903; E-mail: serviziofamiglia@provincia.bz.it.

I moduli per la presentazione della domanda sono disponibili presso il sito web: www.provincia.bz.it/cultura-tedesca/famiglia/.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su