Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Ferrovia: il 18 Durnwalder firma due accordi con l'ad Moretti

È prevista lunedì a Bolzano la firma di due accordi tra Provincia e Rete Ferroviaria Italiana per il potenziamento e la riqualificazione delle stazioni della rete ferroviaria in Alto Adige: il presidente Luis Durnwalder e l'ad di Ferrovie dello Stato Mauro Moretti siglano l'intesa alle 13.30 a Palazzo Widmann.

La prima convenzione riguarda il passaggio in comodato dalle Ferrovie alla Provincia di ulteriori cinque stazioni sulla tratta Brennero-Verona, che si aggiungono alle 21 già cedute alla Provincia con analoga intesa. Il secondo protocollo si riferisce a misure di riqualificazione e adeguamento delle stazioni e della linea ferroviaria della val Pusteria tra Fortezza e San Candido, sostenute congiuntamente da Provincia e RFI.

"Questi interventi ci consentiranno di potenziare il trasporto pubblico su rotaia attraverso l'introduzione dell'orario cadenzato in val Pusteria e i collegamenti diretti per Bolzano", sottolinea il presidente Durnwalder.

La firma dei due accordi ad opera del presidente Luis Durnwalder e dell'amministratore delegato di Ferrovie dello Stato Mauro Moretti è prevista a Bolzano

lunedì 18 febbraio

alle ore 13.30

nell'Ufficio del Presidente

al 2° piano di Palazzo Widmann

in via Crispi 3.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su