Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Coltivare erbe officinali: formazione alla Laimburg

La Scuola professionale Laimburg propone a marzo un corso di formazione professionale in lingua italiana per la coltivazione di piante officinali. Iscrizioni entro il 22 febbraio prossimo.

Alla Scuola professionale Laimburg viene proposto, dal  3 al 14 marzo, un corso per imparare a riconoscere le piante officinali e aromatiche nonché a coltivarle. Il termine per le iscrizioni scade il 22 febbraio 2008: poiché i posti sono limitati, gli aspiranti corsisti saranno ammessi secondo l’ordine di iscrizione.

Il corso viene organizzato dalla Scuola professionale per la frutti-, viti-, orto e floricoltura Laimburg in collaborazione con il Centro di sperimentazione Laimburg, l’Azienda sanitaria di Bolzano e l’Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente. La durata del corso sarà di 10 giorni consecutivi con 90 lezioni e la trattazione di botanica/sistematica, principi attivi delle piante officinali, tecniche di coltivazione, chimica, malattie e dei insetti nocivi, norme igieniche/HACCP. Il programma include anche un giorno di pratica.

I costi del corso sono 140€ più 30€ per materiale. Per ulteriori informazioni rivolgersi alla signora Pircher (0471/599109) oppure alla signora Kössler (0471/599212.)

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su