Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Berger entra nel CdA dell'UNIRE

L'assessore provinciale Hans Berger rappresenterà le Regioni nel Consiglio di amministrazione dell'Unire, la federazione ippica nazionale. È quanto ha deciso oggi (14 febbraio) a Roma la Conferenza dei Presidenti delle Regioni. "La presenta nell'UNIRE è essenziale per portare avanti le nostre istanze relative ai cavalli avelignesi e all'ippodromo di Merano", sottolinea Berger.

Per i prossimi tre anni l'assessore Berger rappresenterà le Regioni nel CdA dell'UNIRE (Unione nazionale incremento razze equine). La sua nomina è stata condivisa dalle parti mentre riguardo al secondo nome le Regioni hanno raggiunto un compromesso: per il primo anno assieme a Berger entra nel CdA il rappresentante della Lombardia, che poi lascerà il posto al rappresentante della Liguria.

"L'UNIRE è un interlocutore fondamentale, sia sul piano tecnico che finanziario - sottolinea Hans Berger - e diventa quindi importante far parte del CdA e poter sostenere direttamente dall'interno temi centrali come quelli del risanamento dell'ippodromo di Merano e dell'allevamento dei cavalli avelignesi." La nomina di Berger e dell'altro rappresentante delle Regioni sarà ora sottoposta al Ministro alle Politiche agricole, chiamato a superare il periodo di commissariamento dell'UNIRE con l'insediamento del nuovo CdA.

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su